Plantari

Plantari ortopedici con esame podobarometrico

plantari

Senza disturbo per il paziente, mediante particolari dispositivi elettronici che rappresentano un progresso nel campo della podologia è possibile valutare la funzione del piede durante la deambulazione. La strumentazione è costituita da una pedana pressoria su cui il paziente è invitato a camminare. Le immagini sono interfacciate ad un computer che elabora graficamente le informazioni ricevute permettendo di valutare la morfologia della pianta del piede, la distribuzione del carico, la misurazione delle pressioni statiche e dinamiche. Il plantare viene progettato a computer confrontando in sovrimpressione l’immagine pressoria del piede con il rilievo della superficie plantare ottenuto da calco in schiuma fenolica e realizzato con materiali mono o multicomponenti.

 

busti

Busti correttivi ortopedici

Busti correttivi ortopedici

L'azienda è specializzata nel confezionamento e personalizzazione di busti, corsetti in tela armata, modellatori, guaine, ventriere e reggiseni, con servizio di bustaie in sede.
Busti ortopedici indicati per: crolli vertebrali da osteoporosi o cifosi; sostegno post traumatico del tratto dorsale, artrosi, scoliosi dorso lombare, contrazione della parete addominale post sventramento; decorso post operatorio di interventi su ernie al disco lombari, artrosi e discopatie dorso lombari, lombari e dorso sacrali, blocchi muscolari lombari da ipotonia. Rimborsabili dal servizio sanitario in possesso di certificazione di invalidità.

 

Share by: